CHI SIAMO

Carolina Germini – caporedattrice

Nata a Roma nel 1993. Si laurea in Filosofia alla Sapienza con una tesi in Estetica su Gilles Deleuze lettore di Proust. Durante la magistrale fa due esperienze Erasmus presso l’École Normale Supérieure di Parigi, dove si trasferisce dopo la laurea e dove ha insegnato Filosofia ai bambini nelle scuole elementari. Ha scritto un libro per bambini sulla migrazione di un gruppo di cicogne. Collabora e scrive per diverse testate e riviste e ha fondato Tre Sequenze.

Marta Cerreti

Nata a Roma nel 1995. Si laurea in Filosofia alla Sapienza con una tesi in Filosofia e Letteratura. Nell’ultimo anno è stata borsista all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e ha viaggiato in Sud-Est Asiatico. Le piace leggere più che scrivere e disegnare più che fotografare.

Teresa Ruffino

Nata a Savona nel 1993. Si laurea in Comunicazione e Didattica dell’Arte all’Accademia di Brera e in Storia dell’Arte all’Università di Genova. Si dedica allo studio dei fenomeni visivi del web e del rapporto tra nuove tecnologie e arte contemporanea.

Andrea Bongiorno

Nato a Roma nel giugno del 1993, vive da qualche anno in Francia dove ha intrapreso un dottorato sulla poesia italiana del Novecento. Da sempre legge libri, da alcuni anni ormai li studia partecipando a varie attività di ricerca universitaria. Crede ancora nella letteratura come forma di rappresentazione analitica della realtà. 

Francesca Scerrato

Nata a Firenze nel 1994. Dopo un periodo di studio alla Sorbonne di Parigi, si laurea in Filosofia a Roma Tre con una tesi in Estetica nella quale analizza il rapporto tra prodotti audiovisivi e narrazione di sé. Da sempre interessata alla letteratura, ha frequentato la scuola di scrittura creativa Molly Bloom di Roma.

Chiara Molinari

Nata a Brescia nel 1994. Dopo un periodo di studio a Monaco di Baviera, si laurea in Filosofia all’Università degli Studi di Padova con una tesi su Adorno. Attualmente frequenta il Master in Critica Giornalistica all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Si interessa principalmente di letteratura, cinema e teatro.

Lorena Aristide

Lorena Aristide è nata a Sanremo nel 1992. Ha studiato Lingue e letterature straniere e Lingua e cultura italiane per stranieri a Genova e Bologna. Si interessa di letteratura italiana e ispanoamericana. Ora vive a Roma, dove insegna e si occupa di traduzione dall’inglese e dallo spagnolo.

Michele Castelli

Nato a Milano nel 1987, lavora in un negozio di arredamenti e frequenta la scuola di scrittura Molly Bloom. Collabora con il brand di abbigliamento Medhelan per la parte creativa. Un suo racconto è stato incluso nell’antologia “Racconti lombardi 2020” di Historica edizioni, suoi articoli e interventi sono stati pubblicati da Passaporto Nansen e nella rubrica “Consegna pacchi” di Sette.

Valentina Fiordiliso

Valentina nasce a Napoli, città che forgia il suo animo. Vive a Roma dall’età di diciannove anni, dove si laurea al DAMS dell’Università degli Studi Roma Tre e contemporaneamente comincia la sua lunga gavetta sui set cinematografici. Dalla fine del 2015 lavora per la società di produzione Wildside come freelance nel reparto produttivo.

Roger Bernet

Nasce a Barcelona nel 1993. Studia Filosofia all’Universitat de Barcelona e alla Albert Lüdwigs Universität di Friburgo. Ha scritto una tesi su Antonio Gramsci e la nascita del Fascismo, questione che lo ha sempre interessato. Difensore delle minoranze culturali e nazionali che ancora non hanno un paese riconosciuto ma presto l’avranno. Con interessi culturali molto ampi e nessuno concreto. Si è avvicinato al mondo della bioetica lavorando nel comitato etico dell’ospedale Sant Joan de Déu.

Silvia Valli

Nata a Milano nel 1993, si laurea in Filosofia alla Sapienza Università di Roma; prosegue gli studi specializzandosi in Editoria con una tesi sulle collane filosofiche curate da Croce e Gentile per la casa editrice Laterza. Ama leggere e fare gite in montagna; il suo luogo dell’anima è un paesino sperduto in Valle d’Aosta.

Lavinia Micheli

Nata a Roma nel 1993. Si laurea in Cooperazione Internazionale e Sviluppo e in Antropologia Culturale. Ama viaggiare (spesso con la mente) e scoprire altre sensibilità, altri punti di vista sul mondo e sulla vita. Ha vissuto per quattro mesi nella Sierra Norte di Puebla (Messico) per la ricerca della sua tesi di laurea sull’empowerment femminile delle donne indigene del luogo.

Ilaria Palmieri

Nasce a Roma nel 1994. Laureata in Design di Interni al Politecnico di Milano, ha poi studiato presso il Royal College of Art di Londra. Ha accumulato collaborazioni con noti studi di architettura milanesi, fra i quali Mario Bellini e Andrea Caputo. La sua curiosità l’ha sempre spinta a prendere parte in concorsi durante i suoi studi, portandola a vincere nel 2017 il primo premio per Framestore’s contest a Londra, e ad essere finalista per un concorso per Ikea.

Valentina Cognini

Nasce a Verona nel 1996. Nostalgica e ancorata alle sue radici marchigiane, si è laureata in Conservazione dei beni culturali a Venezia. Tornata a Parigi per studiare Museologia all’Ecole du Louvre, si specializza in storia e conservazione del costume a New York. Fa pace con il mondo quando va a cavallo e quando disquisisce con il suo cane.

Floriana Duraturo

Nata a Napoli nel 1994. Si laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Discute una tesi su Clarice Lispector dal titolo La carne e la parola: voci per un dizionario filosofico in Clarice Lispector. Borsista presso L’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici “Lo Stato dell’Arte dell’Estetica”, “Arte e Letteratura I”.

Tommaso Cavani

Nato a Roma nel 1994. Ha abitato le città europee di Londra e Friburgo, studiando letteratura e filosofia da una prospettiva che ambisce sempre più a un respiro internazionale. Collabora con altre riviste culturali, dove si occupa di cinema d’intrattenimento. Insegna inglese in una scuola di lingua.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: